Autore: Daniela Rocco



Sono Daniela Rocco, ho 40 anni e sono di Gessate, un paesino in provincia di Milano. Mamma di una bimba di 4 anni , Elisa, lei è la mia luce e gioia più grande. Ho un diploma in perito aziendale corrispondente in lingue estere e da sempre mi piace scrivere e dipingere; ho seguito un corso di pittura ad acrilico con il maestro Mario Grandi.

Ho partecipato ad alcune mostre a Milano e dintorni, fra cui quella nel marzo 2018 dell’associazione locale M’arte con l’esposizione di Donna in rosa, e un evento in onore di Alda Merini, presso la casa dei diritti delle donne di Milano, dove ho anche letto alcune mie poesie.

Nel 2019 ho scritto il mio primo libro, sulla cui copertina c è il quadro che dà il nome al libro stesso: Donna in rosa (Booksprint), una raccolta di poesie accompagnate da alcuni miei dipinti, presentato al Salone del libro di Torino. Da marzo 2021 il quadro è in mostra in un locale di Basiano (MI).

Nel gennaio del 2022 ho pubblicato il secondo libro Dal buio alla luce dell’eternità (Porto Seguro), un racconto fantasioso ancorato però ai valori cristiani.

Durante gli anni alcune delle mie creazioni poetiche e artistiche sono state inserite in miscellanee specialistiche.

Per me scrivere e dipingere sono una passione, le mie opere sono l’espressione di me stessa.


Review My Order

0

Subtotal